Austria Bundesliga, 8/a giornata: uragano Red Bulls Salisburgo sul Ried

-

Nessuna sorpresa dall’unica gara domenicale dell’8/a giornata dell’Austria Bundesliga, quella che vedeva impegnata la capolista Red Bulls Salisburgo. I biancorossi non hanno pietà del malcapitato Ried, che pure si è dimostrato fin qui una delle squadre più interessanti del massimo torneo calcistico austriaco. Alan, doppietta ed espulsione per lui, e compagni vincono 5-0 in trasferta, salendo a quota 18 punti e compiendo il controsorpasso ai danni della matricola terribile Groding.

La neopromossa è stata in grado di andare a vincere addirittura sul campo dell’Austria Vienna campione in carica, impegnata in settimana in Champions League contro il Porto. Capitolini che cadono clamorosamente 3-2 e che vengono agganciati a quota 12 in classifica dai cugini del Rapid, corsari con un netto 4-0 a Innsbruck sul Wacker.

In coda iniziano a staccarsi Pellets e Admira Wacker, anche se i primi sono riusciti a scavalcare i rivali grazie alla bella vittoria ottenuta nello scontro diretto vinto 3-1.

Austria Bundesliga – 8/a giornata

Sabato
Wacker Innsbruck-Rapid Vienna 0-4 (31′ Sonnleitner, 55′ Boyd, 80′ Petsos, 88′ Burgstaller)
Austria Vienna-Groding 2-3 (28′ rig.Stankovic (A), 47′ e 81′ Leitgeb (G), 66′ Huspek (G), 72′ Royer (A))
Pellets-Admira Wacker 3-1 (2′ Falk (P), 60′ Ouedraogo (A), 79′ Topcagic (P), 90′ Liendl (A))
Wiener Neustadt-Sturm Graz 1-3 (7′ Kainz (S), 31′  Beichler (S), 64′ Beric (S), 76′ Pichlmann (W))

Domenica
Ried-Red Bulls Salisburgo 0-5 (9′ Ramalho, 16′ e 31′ Alan, 65′ Kampl, 74′ aut.Riegler)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!