Eredivisie, 5a giornata: pareggia il PSV, Eagles travolgenti

-

Dopo il pareggio di ieri tra NAC e NEC (un 1-1 che non serve a nessuna delle due compagini, entrambe a fondo classifica con due soli punti), oggi l’Eredivisie ha regalato qualche risultato interessante.
Nella parte alta della classifica, infatti, i Go Ahead Eagles di Deventer agganciano a otto punti il Twente, fermato sul pari dall’Heerenveen in casa. Gli Eagles riescono ad arrivare a quota otto punti grazie alla devastante prova di Erik Falkenburg, attaccante classe ’88 in prestito dall’AZ, che ha rifilato una tripletta al Waalwijk rivelandosi autentico mattatore della sfida.
Buon successo interno dell’Heracles sul Den Haag e scialbo pareggio a reti bianche in casa del PSV contro il non irresistibile Cambuur (Lampadine ancora sotto schock per l’estromissione dalla Champions League subita mercoledì?).
Domani si attendono le risposte dell’Ajax, attesa dal Groningen, ma soprattutto della capolista Zwolle, che riceverà tra le mura amiche lo sgangherato Utrecht di quest’anno. Con una vittoria, la sorpresa di questo inizio di Eredivisie 2013/2014 potrebbe persino allungare a +4 la distanza che al momento la separa dal PSV, attualmente secondo a un punto di distanza ma con una partita in più.

Venerdì

NAC Breda 1-1 NEC Nijmegen (4′ Poepon NAC, 43′ Pálsson NEC)

Sabato

Twente 1-1 Heerenveen (64′ van der Berg H, 90′ Bengtsson T)

Heracles 1-0 ADO Den Haag (31′ Davidson)

RKC Waalwijk 1-4 Go Ahead Eagles (9′, 19′ e 64′ Falkenburg GAE, 71′ rig. Kolder GAE, 87′ Slager RKC)

PSV Einshoven 0-0 SC Cambuur Leeuwarden

Domenica

Groningen – Ajax h. 12,30

Zwolle – Utrecht h. 14,30

AZ Alkmaar – Vitesse h. 16,30

Feyenoord – Roda h. 16,30

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!