Austria Bundesliga, 7/a giornata: il Ried in vetta con i Red Bulls Salisburgo

-

Nel posticipo della 7/a giornata dell’Austria Bundesliga, la capolista Red Bulls Salisburgo non va oltre l’1-1 casalingo contro un arcigno Rapid Vienna. Sotto nel primo tempo, i capitolini riescono a pareggiare i conti nella ripresa; brutto stop per i vice campioni d’Austria in carica, che vengono raggiunti in vetta alla classifica dal sempre più sorprendente Ried.

I neroverdi di mister Angerschmid mettono a ferro e fuoco il Bundesstadion Südstadt di Maria Enzersdorf, battendo con un nettissimo 4-1 l’Admira Wacker, che rimane al penultimo posto. Non sa più vincere, invece, l’Austria Vienna; la formazione biancoviola, qualificatasi per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi della Champions League, impatta in casa contro un coraggioso Wacker Innsbruck.

Austria Bundesliga – 7/a giornata

Sabato
Sturm Graz-Pellets 4-1 (6′ Hujadinovic (S), 16′ Hadzic (H), 69′  Beichler (S), 73′ rig.Beric (S), 86′ Kerhe (P))
Admira Wacker-Ried 1-4 (3′, 28′ e 69′ Gartler (R), 10′ Kragl (R), 63′ rig.Schwab (A))
Austria Vienna-Wacker Innsbruck 1-1 (55′ Hinterseer (W), 89′ Okotie (A))
Groding-Wiener Neustadt 3-6 (9′ e 49′ Zulechner (G), 22′ Hlinka (W), 58′ Pichlmann (W), 72′, 80′ e 90′ Mimm (W), 83′ Trdina (G), 89′ Witteveen (W))

Domenica
Red Bulls Salisburgo-Rapid Vienna 1-1 (43′ Hierländer (RB), 65′ Boyd (RV))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!