Tragedia all’Al-Jaish: morto l’attaccante ecudoriano Benitez

-

Il mondo del calcio è in lutto per la morte improvvisa di Christian Benitez, attaccante ecudariano di 27 anni della formazione quatariota dell’Al-Jaish. Il giocatore sudamericano è spirato la notte scorsa, ma sulle cause del decesso è ancora mistero.

In un primo momento si era parlato di un incidente stradale; successivamente si è sparsa la voce secondo la quale El Chuco, come era soprannominato, sarebbe morto a causa di un’appendicite non curata e degenerata in breve tempo in peritonite; secondo un’altra ipotesi, il calciatore ex Birmingham sarebbe stato colto da un arresto cardiaco.

Mistero, dunque, sul decesso di Benitez; secondo alcune fonti arabe, però, il giocatore si sarebbe sentito male nella sua casa e quindi trasportato d’urgenza in ospedale dalla moglie. I medici, tuttavia, non avrebbero capito immediatamente la gravità delle sue condizioni, tanto che la morte sarebbe sopraggiunta poco dopo.

Benitez, che aveva anche due figli, aveva debuttato proprio ieri con la maglia della sua nuova squadra. Non aveva accusato alcun problema, tanto che la notizia del decesso è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!