Calcio in tv: Fox Sports sbarca su Mediaset

-

Per la gioia degli abbonati a Mediaset Premium, è stato raggiunto un accordo fra Rupert Murdoch e Mediaset per la trasmissione del canale Fox Sports sul digitale terrestre. E con esso, di tutte le partite di Premier, FA Cup, Liga e Ligue 1. Mentre la Bundesliga rimane un’esclusiva di Sky.

Il “calcio d’inizio” è fissato per il 9 agosto, con la prima gara di Ligue 1 fra Montpellier e Psg. Niente commento dei telecronisti della squadra di Mediaset, ma la trasmissione del canale così com’è.
Il pacchetto Fox Sports è costato circa 15 milioni a Mediaset, cifra che ha permesso a Murdoch di rientrare, in parte, dei 23 milioni dell’investimento iniziale.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!