Mondiali Under 20: la Francia è campione del mondo

-

Ci sono voluti i calci di rigore per stabilire chi tra Francia e Uruguay sarebbe stato eletto campione del mondo Under 20. Alla “Turk Telekom Arena” di Istanbul non sono bastati né i tempi regolamentari né quelli supplementari per decidere una sfida tesa e combattuta, come giusto che fosse vista l’alta posta in palio.

Decisivi i tiri dal dischetto in cui i francesi del commissario tecnico Mankowski sono stati impeccabili, realizzandone quattro su quattro, mentre i sudamericani ne hanno sbagliati ben due. Per i galletti si tratta della prima vittoria nella storia di questa manifestazione; succedono al Brasile, trionfatore due anni or sono in Colombia.

Per quanto riguarda il terzo posto, il Ghana ha battuto 3-0 nel pomeriggio l’Iraq. Tutto facile per gli africani, che coronano con un’ottima posizione un torneo davvero da grandi protagonisti. Di Attamah, Assifuah e Acheampong le reti delle Black Stars.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!