UFFICIALE: Gigi Datome ai Detroit Pistons

-

Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro“.

Con queste parole sul suo profilo ufficiale Facebook, Gigi Datome ha annunciato il passaggio dalla Virtus Roma ai Detroit Pistons, franchigia Nba. Dunque il momento del grande passo è arrivato per Datome, ala piccola da 202 centimetri per 95 kilogrammi, alla Virtus Roma dal 2008. Il giocatore della Nazionale ha accettato l’offerta dei Pistons (due anni) rifiutando la proposta annuale di contratto dei Memphis Grizzlies. I Boston Celtics, invece, si erano già ritirati dalla corsa all’italiano.

Datome è il quarto azzurro in ordine di tempo dell’epoca recente ad approdare nella spettacolare Nba, dopo Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Marco Belinelli (San Antonio Spurs) e Andrea Bargnani (New York Knicks).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!