Tennis, Wimbledon juniores: trionfo per l’italiano Quinzi

-

Gianluigi Quinzi, ragazzo italiano di 17 anni che vive e si allena tra l’Argentina e gli Stati Uniti, ha vinto la finale del torneo singola maschile di Wimbledon, categoria juniores.

Il giovane originario di Porto San Giorgio — numero 6 del tabellone juniores e numero 405 del ranking mondiale — ha battuto in finale il sudcoreano Chung con il risultato di 7-5 7-6 (2), avendo la meglio in una partita tiratissima fino alla fine.

Quinzi è il secondo italiano della storia a vincere Wimbledon jr., il primo fu Diego Nargiso (che poi negli anni ha composto con Gaudenzi la nostra coppia di doppio in Coppa Davis) nel 1987, 26 anni fa.

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!