Mondiali Under 20: quarti di finale, eliminata la Spagna. Francia ok

-

C’è anche la firma dello juventino Pogba nel rotondo successo 4-0 con cui la Francia spazza via l’Uzbekistan e si qualifica alle semifinali dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. Tutto come da pronostico, dunque, per i baby transalpini, che a Rize non hanno difficoltà a sbarazzarsi di una selezione, quella uzbeka, già felicissima di aver raggiunto un traguardo tanto prestigioso.

Chi invece abbandona la manifestazione a testa bassa è la Spagna; a Bursa la Rojita del capocannoniere Jesé viene sconfitta di misura dall’Uruguay. Gara infinita quella tra gli iberici e la Celeste, protrattasi nell’appendice dei tempi supplementari e decisa da una rete al 103′ di Avenatti. Sudamericani in paradiso, mentre la Spagna, grande favorita per la vittoria finale, esce in malo modo, infrangendosi sullo scoglio dei quarti di finale.

Mondiali Under 20 – Quarti di finale

Sabato 6 luglio
Francia-Uzbekistan: 4-0 (31′ Sanogo, 35′ rig.Pogba, 44′ rig.Thauvin, 64′ Zouma)
Uruguay-Spagna: 1-0 dts (103′ Avenatti)

Domenica 7 luglio
Iraq-Corea del Sud
Ghana-Cile

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!