Formula 1, Gp Germania: Vettel a segno nelle libere 3

-

La terza e ultima sessione delle prove libere del Gran Premio di Germania, nona prova del Campionato Mondiale di Formula 1, che si svolge sul circuito del Nürburgring, ha visto un risultato fotocopia della seconda sessione di ieri, almeno per quanto riguarda le posizioni del podio. E’ stato nuovamente Sebastian Vettel il più veloce. Il campione del mondo ha staccato il miglior tempo con la sua Red Bull, girando in 1’29″517. E come ieri pomeriggio alle sue spalle si piazzano la Mercedes di Nico Rosberg con 1’30″193 e l’altra Red Bull di Mark Webber con 1’30″211. Le monoposto austriache si confermano quindi forti sia sul giro secco (dove solo le Mercedes possono contrastarle) sia sul passo gara. Le Ferrari si classificano al quarto e al quinto posto con Alonso e Massa, rimanendo indietro sulla prestazione pura ma ribadendo di essere sul livello della Red Bull sul passo gara. E, da questo punto di vista, non si può trascurare la Lotus, che in questa sessione piazza Raikkonen al quinto posto e Grosjean al settimo. In mezzo alle vetture dalla nera livrea, si colloca l’altra Mercedes di Lewis Hamilton.

Ora, la parola passa alle qualifiche. La pit lane si aprirà alle 14.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!