Mondiali Under 20: il programma dei quarti di finale

-

I Mondiali Under 20 si avviano verso la settimana decisiva, quella che decreterà la squadra che succederà al Brasile vincitore del prestigioso torneo giovanile due anni fa in Colombia. Sono otto le selezioni rimaste in corsa per l’alloro; dopo le clamorose eliminazioni di Portogallo e della stessa Colombia, che non sono riuscite a superare lo scoglio degli ottavi di finale, battute rispettivamente da Ghana e Corea del Sud, sono Spagna e Francia le favorite assolute per la vittoria finale.

Le baby Furie Rosse del capocannoniere Jesé se la vedranno nei quarti contro l’Uruguay del romanista Nico Lopez; impegno sicuramente non agevole per la Rojita, contro una formazione, quella sudamericana, che ha iniziato in sordina la manifestazione in corso di svolgimento in Turchia, ma che, trascinata dalle reti del giovane giallorosso, è cresciuta notevolmente, arrivando in scioltezza a questo punto del torneo.

Impegno sulla carta meno proibitivo, ma da non sottovalutare per Pogba e compagni; la selezione francese se la vedrà con l’Uzbekistan, vera sorpresa della competizione. I transalpini possono vantare uno degli attacchi fin qui più prolifici; occhio però a una squadra, quella uzbeka, capace di eliminare una formazione più quotata come la Grecia.

Grande attesa anche per il Ghana dello juventino Boakye, eroe contro il Portogallo. Le Black Stars se la vedranno col temibile Cile; chiude il programma la sfida tutta asiatica tra la Corea del Sud e il sorprendente Iraq.

Mondiali Under 20 – Quarti di finale

Sabato 6 luglio
Francia-Uzbekistan
Spagna-Uruguay

Domenica 7 luglio
Iraq-Corea del Sud
Ghana-Cile

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!