Mondiali Under 20: eliminati Portogallo e Colombia

-

Risultati clamorosi ai Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. Eliminati agli ottavi di finale il Portogallo e la Colombia, due delle formazioni accreditate di arrivare in fondo alla competizione. I lusitani vengono estromessi da un grintoso Ghana, che grazie ad una rete all’85’ dello juventino Boakye sovvertono un pronostico che vedeva favorita la squadra portoghese.

Per la formazione europea, in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine, pesa sul risultato l’incredibile errore sotto porta di Aladje che avrebbe potuto dare una piega diversa all’incontro. Grande sorpresa anche dalla gara tra la Colombia e la Corea del Sud, vinta dagli asiatici contro gli strafavoriti Cafeteros. Grande cuore quello degli asiatici, capaci di superare ai calci di rigore una formazione decisamente migliore dal punto di vista da tecnico; a nulla è servito il terzo gol del torneo dell’ormai ex pescarese Quintero.

Grandissima prova anche del Cile, capace di battere ed estromettere un’ottima formazione come la Croazia, mentre chi non sembra volersi fermare più è l’Iraq, assieme all’Uzbekistan la vera sorpresa della manifestazione. Gli iraqueni hanno sconfitto di misura il Paraguay, volando così ai quarti di finale. Eroe della sfida il giovane Shakor, a segno nel primo tempo supplementare.

Mondiali Under 20 – Ottavi di finale

Martedì 2 luglio
Spagna-Messico: 2-1
Grecia-Uzbekistan: 1-3
Nigeria-Uruguay: 1-2
Francia-Turchia: 4-1

Mercoledì 3 luglio
Portogallo-Ghana: 2-3
Croazia-Cile: 0-2
Colombia-Corea del Sud: 7-8 dcr
Iraq-Paraguay: 1-0

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!