Tottenham, confermato l’arrivo di Paulinho

-

Il centrocampista Paulinho pone fine alla sua esperienza in Brasile. Il calciatore verdeoro, recente campione della Confederations Cup 2013, ha indetto una conferenza stampa nella giornata di ieri per dire addio al suo Corinthians. Il suo destino ormai è Londra, arruolato nelle file del Tottenham, club che ha pagato circa 20 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del giocatore.

Dopo aver brillato nella “ConfeCup“, conquistando il terzo posto come miglior giocatore del torneo, Pulinho ha parlato della sua imminente partenza dalla squadra paulista con le lacrime agli occhi: “Vado via dal Corinthians, ma tornerò presto qui, per tutto quello che questo club ha fatto per me”.

Gli “Spurs” non erano certo l’unica società interessata al talento di José Paulo Bezerra Maciel Júnior. Infatti, sia l’Inter che il Real Madrid erano interessate all’acquisto da molto tempo, ma il Tottenham ha intensificato le negoziazioni proprio durante la manifestazione brasiliana, portando a termine il colpo.

Sul suo nuovo destino, la squadra della capitale allenata da Vilas Boas, Pulinho si è dimostrato sicuro di quello che ha scelto: “Arriva un momento in cui devi prendere la decisione di andare in un grande club e di avere nuovi obbietivi”.

Mancherebbe solo l’ufficialità del club londinese, dunque, ma da come riporta anche il sito di SkySport l’affare sembra ormai concluso.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!