Mondiali Under 20: Spagna avanti a fatica, dilaga la Francia

-

Iniziati gli ottavi di finale dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. Nessuna sorpresa nella prima giornata, con tutte le favorite che sono riuscite a superare il turno; tanta fatica, tuttavia, per la super Spagna, che a Istanbul deve sudare le proverbiali sette camicie per superare la resistenza del Messico. Centroamericani addirittura passati in vantaggio,  ma prima Derik, quindi Jese proprio al 90′ danno la vittoria alla Rojita.

Tutto facile, invece, per la Francia dello juventino Pogba. I transalpini non hanno problemi a sbarazzarsi dei turchi padroni di casa, battuti con un netto 4-1; a segno per i giovani Blue anche il talentuoso Kondogbia e Sanogo, neo acquisto dell’Arsenal. Una doppietta del romanista Nico Lopez stende la Nigeria e regala all’Uruguay i quarti di finale; protagonista assoluto il baby attaccante giallorosso, che segna il primo dei due gol su rigore.

Nell’ultima gara di giornata, infine, l’Uzbekistan fa suo l’ottavo contro la Grecia. Uzbeki che vincono 3-1 e che a questo punto non vogliono porsi più limiti.

Mondiali Under 20 – Ottavi di finale

Martedì 2 luglio
Spagna-Messico: 2-1
Grecia-Uzbekistan: 1-3
Nigeria-Uruguay: 1-2
Francia-Turchia: 4-1

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!