Confederations Cup 2013: Uruguay-Italia, le probabili formazioni

-

Finalina di consolazione per il terzo e quarto posto in scena all'”Arena Fonte Nova” di Salvador; a giocarsi la conquista del gradino più basso del podio della Confederations Cup 2013 l’Uruguay e l’Italia, entrambe sconfitte nelle rispettive semifinali da Brasile e Spagna, impegnate nella finalissima della manifestazione.

QUI URUGUAY: la Celeste ci tiene a fare bene e ad ottenere il terzo posto. Dentro, dunque, la migliore formazione, col trio delle meraviglie Forlan, Cavani, Suarez a cercar di scardinare la difesa azzurra. A centrocampo dubbio tra Perez e Christian Rodriguez, col bolognese favorito per una maglia da titolare.

Uruguay (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Cacares; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani Suarez. All. Tabarez.

QUI ITALIA: diversa la situazione in casa azzurra, dove il CT Prandelli dovrà rinunciare a diversi infortunato. Non saranno sicuramente della gara Barzagli e Pirlo, sostituiti da Astori e Montolivo, mentre Marchisio e Giaccherini sono in forte dubbio. Spazio dal primo minuto a El Shaarawy.

Italia (4-3-3): Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. All. Prandelli.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!