Confederations Cup 2013: Brasile-Spagna, le probabili formazioni

-

E’ il giorno della finalissima della Confederations Cup 2013. Al “Maracanà” di Rio de Janeiro si sfidano il Brasile padrone di casa e la Spagna; una sfida incerta, aperta ad ogni genere di risultato, che vedrà la fantasia e l’imprevedibilità dei verdeoro opposti al tiki taka e alla tecnica degli iberici.

QUI BRASILE: il commissario tecnico Felipe Scolari non avrà particolari problemi di formazione. Dovrebbe scendere in campo l’undici titolare che maggiormente ha convinto in questa manifestazione, con la punta centrale Fred assistito da Neyma, Oscar e Hulk.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Hulk, Neymar, Oscar, Fred.

QUI SPAGNA: tra le Furie Rosse potrebbero farsi sentire le tossine della sfida infinita giocata contro l’Italia. Rispetto alla partita contro gli azzurri potrebbe tornare titolare Fabregas al posto di uno spento Silva, mentre Fernando Torres dovrebbe essere ancora la punta di riferimento.

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Ramos, Piquè, Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Fabregas, Torres, Pedro.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!