Formula 1, Gp Gran Bretagna: dominio Mercedes nelle libere 3

-

La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, ottava prova del Campionato Mondiale di Formula 1 che si disputa sul circuito di Silverstone, hanno visto le Mercedes grandi protagoniste.

La casa di Stoccarda, infatti, piazza i due migliori tempi con Rosberg (1’31″487) e Hamilton (1’31″633) e si candida a ripetere il risultato anche nelle qualifiche. Sorrisi anche in casa Red Bull. La scuderia austriaca colloca Vettel e Webber in terza e quarta posizione, rispettivamente con 1’32″037 e 1’32″078, ma dimostra di avere un passo gara nettamente superiore rispetto a quelle delle concorrenti. Continua lo stato di difficoltà della Ferrari, sia sul giro singolo che sulla distanza. Alonso conclude l’ultima sessione di libere al settimo posto, dietro anche la Lotus di Grosjean e la sempre più sorprendente Toro Rosso di Ricciardo, con il tempo di 1’32″454″. Massa sprofonda al 15°posto, con 1’33″273 e, in vista delle qualifiche, cambierà il motore.

Le qualifiche, che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio di domani, scatteranno alle 14.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!