Italia Under 21, Rossi: “Ce la siamo giocata, usciti a testa alta”

-

Il centrocampista della Nazionale italiana Under 21 e del Brescia, Fausto Rossi, ha commentato la sconfitta per 4-2 subita dagli Azzurrini ieri contro la Spagna: “Abbiamo sfidato una grandissima squadra, ci abbiamo provato fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. Usciamo a testa alta. Loro giocano insieme da tanti anni, noi ci siamo preparati bene in questi due anni. Siamo arrivati in finale e ce la siamo giocata con grande cuore. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il trofeo, complimenti alla Spagna. Le sconfitte servono per crescere, maturare e compattare un gruppo che ha grandi possibilità di arrivare alla Nazionale maggiore. Ora dobbiamo smaltire la delusione, resta la consapevolezza che abbiamo fatto bene in questi Europei e qualcuno, finalmente, si è accorto di noi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!