Italia U21, l’amarezza di Verratti: “Spagna troppo avanti”

-

Il centrocampista dell’Italia Under 21 Marco Verratti ha commentato ai microfoni di Rai Sport la cocente sconfitta 2-4 contro la Spagna nella finale degli Europei: “Partita difficilissima, siamo scesi in campo per dare il massimo e dare una gioia alla nostra gente. Purtroppo non ci siamo riusciti, ce l’abbiamo messa tutta ma la Spagna è avanti un bel po’. Stiamo crescendo, cresce l’Italia, il settore giovanile e speriamo di arrivare presto al loro livello. Oggi abbiamo commessi degli errori individuali, non abbiamo fatto bene anche se non è facile rimontare due gol nel primo tempo. Loro sono forti, giocano in palleggio ed è difficile recuperare. Il 3-1 ci ha tagliato le gambe, abbiamo avuto delle occasioni a inizio ripresa e quando abbiamo incassato il quarto gol è finita la partita”.

Il calciatore del PSG spera di rifarsi il prossimo anno ai Mondiali con la Nazionale Maggiore: “Speriamo di prenderci la rivincita il prossimo anno ai Mondiali, sogno di partecipare ma sono consapevole che dovrò lavorare sodo per essere convocato. Dopo questa batosta è dura, dopo le vacanze si ripartirà a lavorare sin dal primo giorno”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!