Europei Under 21 – Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

-

Siamo arrivati finalmente alla tanto attesa finale degli Europei Under 21 di Israele 2013. L’atto conclusivo della competizione andrà in scena al Teddy Stadium di Gerusalemme. A sfidarsi sono le due nazionali che hanno fatto e che continuano a fare la storia degli Europei Under 21. Italia contro Spagna, Azzurrini contro Rojita, le due miglior difese del torneo, i cinque volte campioni d’Europa contro gli attuali campioni in carica ancora imbattuti dalla scorsa competizione. Tante stelle in campo guidate dai due allenatori Devis Mangia e Julen Lopetegui, capaci di far esprimere al meglio tutti gli elementi a disposizione.

Per questa sfida l’Italia scende in campo con lo stesso schieramento che ha battuto l’Olanda in semifinale, un 4-4-2 con Borini e Immobile in attacco e a centrocampo Verratti, Florenzi e Rossi con Insigne esterno sinistro. La Spagna risponde con un 4-3-2-1 con Álvaro Morata punta centrale dal primo minuto supportato da Isco e Tello con la regia a centrocampo di Thiago Álcantara. Non resta altro che attendere il calcio d’inizio e gustarci questa classica del calcio europeo Under 21.

Queste le formazioni ufficiali della finale degli Europei Under 21 di Israele 2013 tra Italia e Spagna.

bandiera_italianaITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Regini; Rossi, Florenzi, Verratti, Insigne; Borini, Immobile.
A disposizione: Leali, Colombi, Capuano, Biraghi, Saponara, Crimi, Marrone, Bertolacci, Sansone, Paloschi, Destro, Gabbiadini.
Allenatore: Devis Mangia

 

Flag_of_SpainSPAGNA (4-3-2-1): De Gea; Montoya, Bartra, Martínez, Moreno; Illaramendi, Koke Thiago; Isco, Tello; Morata.
A disposizione: Mariño, Joel, Nacho, Muniesa, Álvaro González, Carvajal, Camacho, Sarabia, Muniain, Álvaro Vázquez, Rodrigo.
Allenatore: Julen Lopetegui

 

Arbitro: Matej Jug (Slovenia)

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!