Olanda U21, Pot furioso: “Meritavamo noi”

-

Il commissario tecnico dell’Olanda Under 21 Cor Pot non ha preso bene l’eliminazione subita per mano dell’Italia nella semifinale degli Europei di categoria e non ha risparmiato frecciatine agli azzurri al termine dell’incontro:

Cor-Pot-Olanda-Under-21“Abbiamo avuto dei problemi nella ripresa, ma abbiamo comunque dominato, anche se meno rispetto al primo tempo – riporta Uefa.com -. L’Italia si è solo difesa cercando di ripartire in contropiede e rendersi pericolosa. Noi abbiamo giocato a modo nostro, l’Italia ha provato a pressarci senza successo ed è tornata al suo stile di gioco. Solo una squadra meritava di vincere stasera, la nostra. Nel primo tempo non gli abbiamo permesso di giocare come vogliono. Però non siamo stati fortunati e non siamo stati incisivi davanti”.

“E’ difficile da accettare la sconfitta quando giochi meglio – ha aggiunto Pot -. Mi sono congratulato con i ragazzi per il calcio che hanno giocato ma non vince sempre la squadra che merita di farlo. Adesso i giocatori devono progredire con le loro carriere, spero entrino nella nazionale maggiore e che quelli che non ce la faranno, faranno comunque dei progressi. Qui hanno imparato molte cose che serviranno nelle loro carriere in futuro. Queste tre settimane passate insieme sono state una bella lezione per tutti”.

Alessandra Stefanelli
Alessandra Stefanelli
Nata a Formia nell’87, si infila in qualunque progetto preveda la scrittura e la visione di partite. Vicedirettrice di Bundesligapremier, collabora con Tuttochampions, Tuttomercatoweb e Latina Oggi.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!