Europei Under 21 – Cor Pot, ct Olanda: “Siamo qui solo per vincere”

-

In vista della sfida di stasera tra Olanda e Italia ha parlato il tecnico oranje Cor Pot: “L’Italia è una squadra molto forte, è vero, ma anche noi lo siamo. Il campionato italiano è di livello superiore rispetto a quello olandese ma noi possiamo contare su ragazzi che militano in Portogallo o in Bundesliga e magari possono pure vantare delle presenze con la nostra Nazionale maggiore. Rispetto all’ultima sfida con gli Azzurri Under 21 (finita 3-0 per l’Italia lo scorso agosto, NdR) noi siamo migliorati molto: stasera sarà una sfida interessante e aperta“.

Quando viene interpellato relativamente agli obiettivi, Pot non ha dubbi: “Siamo venuti qui con due traguardi chiari: il primo è formare un buon gruppo anche in vista dei Mondiali brasiliani del prossimo anno. Il secondo, immediato, è vincere. Lo ripeto da quando siamo arrivati, non siamo venuti in Israele in vacanza, siamo qui per fare bene, per essere Campioni d’Europa. Abbiamo segnato otto gol in due partite e praticato un bel calcio, molto offensivo. Stasera vedremo“, conclude il mister olandese.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!