Olanda U21, ct Pot: “Non ho paura dell’Italia”

-

Cor Pot, commissario tecnico dell’Olanda Under 21, ha analizzato ai microfoni di uefa.com il pesante 3-0 incassato contro la Spagna nella terza giornata del girone B: “Se analizziamo la sfida, nella prima parte abbiamo giocato bene, poi la Spagna ha fatto molto, molto meglio di noi e, parlando onestamente, ammetto che mi piace davvero molto. Nel secondo tempo ci siamo poi un po’ ripresi, la sfida è stata più equilibrata e abbiamo creato quattro occasioni da gol. Credo che la decisione di cambiare l’intera squadra sia stata quella giusta. Abbiamo scelto di concedere riposo a tanti giocatori in modo che avessero gli stessi giorni di recupero rispetto a Italia e Norvegia. Purtroppo è stata una brutta sconfitta”.

Il tecnico oranje ha svelato anche i motivi dell’esclusione dei titolari dalla sfida contro gli iberici: “Il nostro staff medico ha confermato che servono tre giorni per recuperare pienamente da una partita. Per questo ho cambiato tutti gli 11 giocatori, per essere certo che fossero pronti per la semifinale. Sono felice di aver visto come questi giocatori hanno affrontato una squadra di questa portata”. Chiosa finale sulla semifinale contro l’Italia che nell’ultimo scontro tra le due squadre si era imposta 3-0: “Penso che abbiamo cambiato circa otto o nove giocatori da quella volta. L’Italia è forte e sarà una sfida interessante, ma non ho paura dell’Italia”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!