Italia U21, Bertolacci: “Siamo una squadra che punta in alto”

-

Hanno giocato meno nelle prime partite, ma quando sono stati chiamati in causa, Andrea Bertolacci e Marco Capuano, hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Il centrocampista del Genoa ha addirittura firmato il cartellino con il gol che vale all’Italia il primo posto nel girone. Intervistato dalla Rai nel post partita, Bertolacci è contento per la reazione azzurra dopo il rigore del vantaggio norvegese a due minuti dal novantesimo: “Non meritavamo la sconfitta, è vero che non siamo stati precisi in numerose occasioni, ma non abbiamo mollato fino all’ultimo. Il carattere e la forza di gruppo di questa squadra vengono sempre fuori nei momenti difficili. Stiamo dimostrando di essere una squadra che punta in alto. Giocheremo a viso aperto contro chiunque, che sia Spagna o Olanda. Con la determinazione e la voglia mostrate fino ad ora, possiamo raggiungere l’obiettivo finale. A livello personale, sono contento per il mio primo gol in Nazionale. Quando sono sceso in campo sapevo di dover dimostrare le mie qualità e l’ho fatto”.

Anche il difensore del Pescara, Marco Capuano, ha commentato a caldo la partita contro la Norvegia: “Sarebbe stato un peccato perderla. Siamo molto contenti e ora ci prepariamo per la semifinale. Entrambe le partite di sabato saranno equilibrate, si sfidano squadre forti. Faremo di tutto per arrivare preparati e vincere. Caldirola? Ho già giocato con lui, c’è grande intesa”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!