Israele U21, giocatori impazziti per l’impresa contro l’Inghilterra

-

L’1-0 di ieri contro l’Inghilterra è un risultato storico per Israele. La prima vittoria in un campionato europeo Under 21 è arrivata contro una grande Nazionale, anche se non in forma smagliante. Si aggiunga che l’impresa è stata maturata a Gerusalemme, davanti alla propria gente in festa. Si può capire, dunque, la portata di tale affermazione, che entra di diritto nella storia calcistica di questo Paese. Il più contento di tutti è sicuramente Ofir Krieff, autore del gol vittoria nella parte finale del match, che a Uefa.com afferma: “Segnare nella capitale, la mia città, e davanti ai miei tifosi è una sensazione fantastica. Ma il merito è di tutta la squadra, abbiamo fatto un grande lavoro. In generale, abbiamo disputato un gran torneo: fare 4 punti contro queste squadre non è facile. Sono contento perché abbiamo fatto a Guy (Luzon, ndr) questo regalo d’addio. Porterò questa esperienza con me per tutta la vita”.

Al settimo cielo anche il capitano dell’Under 21 israeliana, Nir Biton: “Risultato fantastico, siamo soddisfatti. Ci siamo preparati per tre anni ed è passato tutto in un minuto. Non ci posso credere. Penso che sia stata la più grande esperienza della mia vita. Indossare la fascia da capitano nel mio Paese mi ha riempito d’orgoglio”.

Infine, è il turno di Boris Kleyman, l’estremo difensore israeliano: “È difficile descrivere questi tifosi con una sola parola, siamo felicissimi di salutarli con una vittoria. Noi portieri siamo sempre criticati, ci sono abituato. Non importa quanto sei bravo, prima o poi il gol lo subisci. Continuerò ad andare per la mia strada, ho tanta fiducia nei miei mezzi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!