Inghilterra U21, Steele: “Siamo molto giù, dobbiamo voltare pagina”

-

L’umore non è dei migliori ed è comprensibile. Arrivata in Israele con i favori della vigilia, l’Inghilterra se ne torna a casa con tre sconfitte sul groppone, 0 punti e una sola rete messa a segno.
Il portiere Jason Steele, che peraltro è sceso in campo nella terza e ultima inutile gara del girone, non ha nascosto tutta la sua delusione sulle pagine di Uefa.com: “Siamo dispiaciuti per come abbiamo giocato, ora dobbiamo voltare pagina. Sono certo che tutti impareremo la lezione, questa esperienza dolorosa ci farà bene per il futuro. Nel nostro spogliatoio ci sono molti giocatori che potrebbero vestire la maglia della Nazionale maggiore. In quanto a me, non avevo mai giocato in un Europeo, ringrazio il mister per l’occasione che mi è stata data. Abbiamo lavorato duro in questi anni, ma abbiamo vanificato tutte le nostre fatiche in tre partite”.

Gli fa eco l’attaccante del Manchester United Wilfred Zaha: “Oggi siamo stati sfortunati, abbiamo fatto tutto bene meno che nella trequarti avversaria. Se avessimo sfruttato meglio le occasioni create, le cose sarebbero andate diversamente. Fa bene fare esperienza, anche se le cose non sono andate come ci aspettavamo. Dal punto di vista personale, devo migliorare sia in fase offensiva che difensiva, cercando di giocare con sempre maggiore concentrazione. Se mi impegnerò al massimo, sono certo di poterci riuscire”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!