Europei Under 21 – Spagna-Olanda, le formazioni ufficiali

-

Turnover massiccio per entrambe le compagini, ma è certamente la Spagna a schierare la formazione più vicina a quella titolare, data la presenza di Isco, Morata, De Gea, Thiago e Munian nell’undici titolare. Nell’Olanda invece si trova un undici completamente diverso da quello in campo con Germania e Russia. E’ insomma palese che gli allenatori non si strapperanno le vesti l’un l’altro per decidere chi si prenderà la testa del girone.

Flag_of_SpainSPAGNA: De Gea, Nacho, Iñigo Martínez, Álvaro, Carvajal, Thiago Alcántara, Camacho, Sarabia, Isco, Morata, Muniain.
A disposizione: Joel, Mariño, Montoya, Bartra, Muniesa, Moreno, Illarramendi, Koke, Rodrigo, Tello, Álvaro Vázquez.
Allenatore: Lopetegui.

Bandiera OlandaOLANDA: Bizot, van der Hoorn, Nuijtinck, van Aanholt, Clasie, Leerdam, Fer, Vilhena, Jozefzoon, Hoesen, Depay.
A disposizione: Zoet, Marsman, van Rhijn, De Vrij,  Martins Indi, Blind, Strootman, Maher, van Ginkel, de Jong, John, Wijnaldum.
Allenatore: Pot.

Arbitro: Ovidiu Haţegan (Romania)

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!