Europei Under 21 – Norvegia-Italia, le formazioni ufficiali

-

L’Italia è matematicamente in semifinale, la Norvegia lo è virtualmente, visto che a Israele servirebbe un miracolo per conquistare il secondo posto. Ma il pepe della sfida risiede nella possibilità per la selezione scandinava di togliersi lo sfizio di battere gli Azzurrini e strappargli il comando del Girone A. Skullerud recupera lo squalificato Hedenstad e Semb Berge dopo l’infortunio, ma quest’ultimo parte in panchina assieme a Pedersen, a cui il ct vuole dare un po’ di riposo. Titolari Berisha e King. Mangia deve fare a meno di Lorenzo Insigne e lancia in campo dal primo minuto Saponara, Destro e Paloschi, con quest’ultimo al debutto in questi Europei. Turno di riposo per Verratti e Florenzi, che partono fra le riserve.

Ecco le formazioni ufficiali di Norvegia e Italia Under 21:

Flag_of_NorwayNORVEGIA (4-3-3): Østbø; Linnes, Rogne, Hedenstad, Nordtveit; Berisha, Henriksen, Konradssen; de Lanlay, Nielsen, King.
A disposizione: Haskjold, Kongshavn, Strandberg, Elabdellaoui, Semb Berge, Singh, Eikrem, Johansen, Ibrahim, Berget, Pedersen, Kastrati.
Allenatore: Tor Ole Skullerud.

 

bandiera_italianaITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Capuano, Regini; Rossi, Crimi, Sansone, Saponara; Paloschi, Destro.
A disposizione: Leali, Colombi, Biraghi, Bianchetti, Verratti, Florenzi, Bertolacci, Immobile, Gabbiadini, Borini.
Allenatore: Devis Mangia.

 

Arbitro: Ivan Bebek (CRO).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!