Italia U21, Bardi e Caldirola: “Vogliamo vincere ancora”

-

L’Italia Under 21 comanda a punteggio pieno il girone A degli Europei grazie ai successi contro Inghilterra e Israele. La formazione di Devis Mangia ha dimostrato grande compattezza non subendo alcuna rete nel torneo. Grande merito va dato all’estremo difensore Francesco Bardi che, intervistato da uefa.com, ha detto di essere soddisfatto del cammino degli Azzurrini: “Abbiamo dato tutto in queste due partite e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In queste due partite abbiamo saputo soffrire tutti insieme e attaccare tutti insieme. La forza della squadra è il gruppo. Siamo molto contenti, contro Israele è stato un risultato molto importante per noi, ma ora pensiamo solo alla Norvegia”.

La selezione azzurra è attesa dall’ultima gara del girone contro la Norvegia che sarà un vero e proprio spareggio per il primo posto: “La Norvegia è una squadra tosta e vogliamo concludere la fase a gironi nel migliore dei modi possibili. Poi penseremo alle semifinali. Non importa chi incroceremo perché manterremo lo spirito giusto”. Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Luca Caldirola: “Nei primi 10 minuti abbiamo fatto un po’ di fatica, ma con il gol ci siamo sbloccati. L’espulsione ci ha avvantaggiati. Contro la Norvegia vogliamo vincere per rimanere primi nel girone che è importante, poi dopo ci giocheremo la nostra semifinale”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!