Olanda U21, Pot: “Serve concentrazione per tutti i 90 minuti”

-

Dopo l’esaltante vittoria nella gara d’esordio contro la Germania, i giovani Tulipani non vogliono fermarsi sul più bello. Oggi c’è la Russia di Pisarev, una vittoria potrebbe voler dire qualificazione anticipata per gli uomini di Cor Pot. Troppo alta la posta in palio, per questo il selezionatore oranje predica prudenze e concentrazione: “Non sarà una partita facile. La Russia contro la Spagna ha tenuto lo 0-0 a lungo e si è resa pericolosa in un paio di occasioni, inoltre, domani potrà contare su Dzagoev e Smolov di rientro dalla Nazionale maggiore. Sono due grandi campioni, anche se non sarà facile per loro rigiocare subito. Ma non dobbiamo pensare a loro, pensiamo a giocare un gran calcio e a vincere per accedere alle semifinali. Stasera servirà grande concentrazione per tutti i 90 minuti, proprio come abbiamo fatto contro la Germania”.

Buone notizie, intanto, dallo spogliatoio dell’Olanda: l’autore del secondo gol olandese contro i tedeschi, Georginio Wijnaldum, ha superato il problema alla schiena che l’ha costretto a uscire anzitempo giovedì ed è disponibile per il match di stasera.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!