Uruguay: il Peñarol strappa il titolo al Defensor, ora sono 38 i trofei in bacheca

-

Il Defensor Sporting si aggiudica la Clausura uruguagia con un punto di distacco sui connazionali del Peñarol, ma la vittoria finale spetta proprio a Zalayeta e compagni che nella classica finalissima che vede opporsi le vincitrici di Apertura Clausura ha visto il Peñarol imporsi sugli avversari per 3-1 grazie alla splendida tripletta di Pacheco a cui può opporsi solo l’estro di Luna che al 90′ gonfia la rete per il gol della bandiera.

L’esperienza dei grandi – Estoyanoff, Pacheco e Zalayeta in prima linea – sapientemente accostata all’entusiasmo dei più giovani, sembra aver dato i propri frutti per la squadra di da Silva che si ritrova così a conquistare – e meritatamente – il 38/o titolo nella storia del club, una bacheca sempre più fitta di trofei quella degli aurinegro che non smettono di vincere e di stupire.

http://www.youtube.com/watch?v=RXGNKkfWnfA

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!