Europei Under 21, Israele-Norvegia: Luzon e Skullerud dopo il 2-2

-

Esordio ricco di gol, spettacolo e diversi episodi dubbi quello fra Israele e Norvegia. Un pareggio che, in fin dei conti, accontenta entrambe le formazioni. A dire il vero, il cittì di Israele Guy Luzon ha qualcosa da recriminare per i tre punti svaniti oltre il novantesimo contro una Norvegia in 10 per tutto il secondo tempo: “Non sono soddisfatto. Anche se avessimo vinto, non avrei giudicato bene la nostra partita. Ci è mancata organizzazione difensiva, però abbiamo segnato il nostro primo storico gol nella competizione e siamo felici. Questa è stata la nostra peggior prestazione e sono sicuro che faremo meglio nelle prossime. Non abbiamo giocato bene anche per via della grande gara della Norvegia. I due gol segnati pur non giocando bene sono l’unico aspetto positivo”.

Di tutt’altro parere il selezionatore scandinavo Tor Ole Skullerud, che sottolinea la prova d’orgoglio dei suoi, soprattutto in un secondo tempo giocato in inferiorità numerica: “Sono molto orgoglioso di questa squadra, abbiamo disputato una gara fantastica. Nonostante la grande pressione, i ragazzi hanno risposto alla grande e il gol nel finale ci dà grande morale. Prima dell’espulsione abbiamo giocato solo noi, sono contento per il punto, anche se ne meritavamo tre”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!