Confederations Cup 2013: i convocati ufficiali dell’Italia

-

Attesa con trepidazione, è arrivata la lista ufficiale dei 23 calciatori convocati dal CT italiano Cesare Prandelli in vista dell’impegno nella Confederations Cup 2013 che vedrà partecipare gli azzurri assieme ad altre sette nazionali. Oltre al torneo brasiliano, i calciatori scelti dal tecnico di Orzinuovi sfideranno venerdì 7 giugno a Praga la Repubblica Ceca in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014.

Oltre all’infortunato Antonelli, non fanno parte dell’elenco Ogbonna, Agazzi, Ranocchia, Poli, Bonaventura e Sau. Recuperato, invece, Barzagli. Questa la lista dei 23 convocati:

Portieri: Buffon (Juventus),Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Abate e De Sciglio (Milan), Chiellini, Bonucci e Barzagli (Juventus), Maggio (Napoli), Astori (Cagliari);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini, Pirlo e Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Aquilani (Fiorentina);

Attaccanti: Balotelli, El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Cerci (Torino).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!