Un saluto alla “Catedral” de San Mamés

-

Quella di questa sera è molto di più di una nuova partita allo stadio San Mamés di Bilbao. Non c’è nessun titolo in palio, né una salvezza o un obbiettivo da raggiungere ma l’ultima sfida che si giocherà in questo centenario stadio spagnolo. Alle ore 20.00 si affronteranno Athletic Bilbao e Levante per quella che sarà la partita d’addio alla famosa “Catedral” di Spagna dopo aver ospitato nella sua storia cica 1737 partite ufficiali.

Panchina Bilbao PPLo stadio inaugurato il 21 agosto 1913 non sarà più la casa dei baschi di Bilbao. Il prossimo anno, infatti, la società avrà un nuovo stadio che per settembre sarà completato. Il vecchio stadio verrà demolito e la nuova struttura prenderà il nome di “San Mamés Barria” (nuovo San Mamés in basco). La capienza sará di 55.000 spettatori. Il costo totale dell’opera si aggira sui 211 milioni di euro.

Le emozioni saranno dunque forti stasera sugli spalti del glorioso stadio bilbaino che ospitò anche le partite del gruppo 4 nel BilbaoMondiale di Spagna 1982. Ci sarà una grande festa prima, durante e dopo l’incontro per salutare al meglio uno stadio storico per il calcio mondiale.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!