Grecia, Playoff – Bravo Atromitos, PAOK sconfitto all’ultimo respiro

-

L’Atromitos gioca un primo tempo di gran qualità e prende tre punti meritati, sebbene abbia sofferto l’inizio ripresa spumeggiante del PAOK, andato in rete con un gol da urlo di Salpingidis. La classifica è ora più che avvincente: le uniche squadre partite a zero, ora si ritrovano a tre. La bicefala ha perso già quota!

 

PRIMO TEMPO DOMINATO, GIUSTIZIA E’ FATTA. Pubblico caldo a Peristeri, dove la squadra di casa rinuncia all’indisponibile Fyntanidis in difesa e tiene Pitu Garcia e Napoleoni in panchina. Georgiadis, all’esordio col PAOK, sceglie di non schierare Kaçe e Lazar, ma di riadattare Katsouranis mediano. L’Atromitos parte a razzo, cercando di cancellare lo zero dalla sua classifica. Brito, Udodji e Kuqi mettono subito paura all’ex compagno Itandje. Al 13′, un grande scambio con Udodji libera Giannoulis, che mette in mezzo, Kuqi devia, ma Schildenfeld respinge sulla linea. Gli ospiti non sono in partita, totalmente imbambolati dal centrocampo biancoblu, ma si svegliano al 20′ col bolide di Liam Lawrence, deviato da un super Radman. Chumbinho riporta gli avversari sulla terra al 28′, quando scarta tre uomini e smarca Skondras, il cui tiro esce di poco. Al rientro, il PAOK è rivitalizzato e lo dimostra in particolare Kostas Katsouranis: prima, con un filtrante perfetto malcontrollato da Athanasiadis, poi con una triangolazione al volo con Lawrence e relativo tiro, di poco fuori. Al 61‘, il capolavoro di giornata: Lino crossa in mezzo e Salpingidis insacca con una splendida rovesciata. Dopo un primo tempo da censura, la bicefala è in vantaggio. L’Atromitos risponde per la prima volta al 68′, con il tiro al volo di Dimoutsos alta di pochissimo e pareggia al 72‘ sull’asse argentino: punizione di Pitu Garcia e girata di testa di Matias Iglesias, poi infortunatosi. La gara continua con buone occasioni, tanto pressing e tanta voglia di vincere da parte della truppa di Paraschos. Al 90′, Fotakis mette giù Chumbinho ai 25 metri: calcia lo stesso brasiliano direttamente in porta, sorprendendo un distratto Itandje e segnando il 2-1.

 

 

 

ATROMITOS – PAOK SALONICCO: 2-1 (0-0).
Atromitos (4-2-3-1): Radman 6,5; Giannoulis 6,5, Lazaridis 6, Tavlaridis 6, Skondras 6,5; Iglesias 7 (76′ Ballas sv), Brito 6; Udodji (55′ Pitu Garcia 6,5), Chumbinho 7, Dimoutsos 6; Kuqi (86′ Napoleoni sv). A disp.: Nastos, Karamanos, Fabio, Manolo. All.: Paraschos.
PAOK Salonicco (4-4-2): Itandje 5; Lino 6,5 (78′ Stafylidis sv), Khumalo 5, Schildenfeld 5,5, Etto 6; Camara (85′ Georgiadis sv), Fotakis 5, Katsouranis 6, Lawrence 5,5 (60′ Lazar 6); Salpingidis 7, Athanasiadis 5. A disp.: Vukić, Kaçe, Oliseh, Glykos. All.: Georgiadis.
Arbitro: Anastasios Kakos.
Marcatori: 60′ Salpingidis (PAOK), 72′ Iglesias (A), 90′ Chumbinho (A).
Note: ammonizioni: Tavlaridis (A), Camara, Gergiadis, Lazar (PAOK).

 

 

Classifica aggiornata

SQUADRA P.ti G V N P GF GS DR
PAOK Salonicco  4 1  0 0 1  1 2 -1
Atromitos  3 1  1 0 0  2 1 +1
PAS Giannina  3 1 1 0 0 2 1 +1
Asteras Tripolis  2 1 0 0 1 1 2 -1

* PAOK Salonicco inizia playoff con 4 punti ** Asteras Tripolis inizia playoff con 2 punti

 

 

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!