Coupe de France féminine: colpaccio Saint-Étienne

-

Gran bel colpo del Saint-Étienne, che nella prima semifinale di Coupe de France féminine, la Coppa di Francia di calcio femminile. Vittoria un po’ a sorpresa per Les vertes, dato il secondo posto in campionato delle parigine, cui spettava dunque il rango di favorite.

Le emozioni e le reti iniziano nel primo tempo. Al 27′, padrone di casa avanti grazie all’accelerazione di Lavaud, che trova Chaumette per l’1-0. Match sbloccato e PSG tutto proteso nel tentativo di pareggiare, anche per rivendicare il suo maggiore tasso tecnico. Il raddoppio dell’Asse arriva nella ripresa: all’83’ Gherbi batte Benameur per il 2-0 definitivo, che qualifica la finalista che non ti aspetti.

Successo storico per l’AS Saint-Étienne, fondato nel Luglio 1977 e vincitore del Challenge de France già due stagioni fa, grazie al successo sul Montpellier in quel di Buxerolles (Stade de la Pépinière).

Programmata per domani l’altra semifinale Montpellier-OL, con le campionesse di Francia ancora in corsa sui tre fronti: una stagione che sa di triplete, ma la buccia di banana è dietro l’angolo…

Coupe de France féminine – Semifinali

Saint-Étienne-Paris St. Germain 2-0
Montpellier-Lyon (Domenica 12 Maggio ore 15)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!