Abete: “Spero di riportare la Serie A a 18 squadre”

-

Il presidente della FIGC Giancarlo Abete, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, si è soffermato su diverse questioni che riguardano il calcio italiano. Ecco quanto riportato da Tuttonapoli.net“Ho confermato in occasione del seminario annuale dell’USSI che vorrei una Serie A con 18 squadre. Per arrivare a questo traguardo bisogna conversare con le società per trovare una mediazione sulle retrocessioni perché ovviamente le medio piccole non vorranno questa riduzione di numero di società. Time out? Ho letto le dichiarazioni degli allenatori, negli anni ’90 facemmo già questi movimenti riguardo il time out ma non è consentito, non è previsto dalle regole del gioco. È legittimo trovare certi stimoli da parte dei professionisti riguardo l’innovazione ma il dominus è dell’international board”.

De Laurentiis? Ha sempre avuto un grande plauso da parte della federazione anche perché lasciando perdere le qualità indiscutibili del personaggio per lui parlano i risultati. Fa risultato e tiene i conti in ordine. È un’eccellenza. Gli sarà sempre più utile questo andazzo, bisogna solo continuare a dare fiducia a questo progetto. È ovvio che i tifosi sperano sempre in qualcosa di più ma bisogna essere consapevoli di questi grandi risultati. Nazionale? Verremo in una delle 3 partite ufficiali che disputeremo tra settembre ed ottobre. Saranno le partite che ci accompagneranno verso Brasile 2014. Abbiamo preso un impegno e lo manterremo. Governo? Speriamo di riuscire a strappare la deroga per gli stadi. Letta conosce molto bene i problemi del mondo del calcio”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!