Barcellona, Piqué: “Noi siamo il Barça, crediamo nella rimonta”

-

“La squadra sta molto bene e faremo tutto il possibile per superare il turno. Siamo il Barcellona”. Gerard Piqué ci crede eccome, nonostante il secco 4-0 dell’andata: “L’unica squadra che può rimontare un 4-0 a questo Bayern è la nostra. Dobbiamo essere noi stessi come non mai. Segnare una rete subito ci potrebbe dare grande coraggio”.

Naturalmente, il tutto a una precisa condizione: la presenza di Leo Messi dal primo minuto: “Avere Messi ci dà fiducia. Dovremo essere molto offensivi, Messi dovrà partecipare molto al gioco d’attacco e le punte dovranno essere incisive al massimo”. Un appunto, infine, all’Uefa per gli errori arbitrali dell’andata: “Dovrebbero adottare una tecnologia adeguata. Vogliamo che gli arbitri si sbaglino il meno possibile, anche se è un lavoro molto difficile”.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!