Premier League ucraina: lo Shakhtar Donetsk è campione d’Ucraina

-

Per l’ottava volta nella sua storia, la quarta consecutiva, lo Shakhtar Donetsk si è laureato campione d’Ucraina. Dopo il pareggio interno della “Donbas Arena” contro il Metalist Kharkiv, la formazione arancionera del tecnico romeno Mircea Lucescu ha confermato il titolo nazionale con quattro giornate d’anticipo.

Sono 15, infatti, i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Dinamo Kiev, alla quale non è bastata la vittoria contro il Dnipro.

Per i minatori, come vengono soprannominati i calciatori dello Shakhtar Donetsk, si tratta di un successo pienamente meritato, giunto al termine di una stagione sin qui dominata, visto che su 26 gare di campionato disputate Srna e compagni hanno vinto 23 partite, pareggiandone 2 e perdendone una sola.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!