Primeira Liga, 26/a giornata: il Porto vola a meno uno dalla vetta

-

Tutto facile per il Porto, che in uno degli anticipi della 26/a giornata della Primeira Liga portoghese supera senza problemi in trasferta la Moreirense. Un 3-0 che non ammette repliche quello dei campioni del Portogallo in carica, in rete con una doppietta di Jackson Martinez e Fernando. Primo posto ora a solo un punto, anche se il Benfica dovrà giocare la sua gara.

Nell’altra gara del sabato, soffre ma alla fine vince il Pacos Ferreira, che batte in rimonta il Rio Ave e si riporta al terzo posto solitario che significa preliminari di Champions League. Una partita vinta nell’ultimo quarto d’ora per i gialli, quando prima Hurtado, quindi Leao hanno ribaltato l’iniziale vantaggio ospite di Tarantini.

Risultati e classifica dopo la 26/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Sporting Braga-Academica: 1-0 (42′ Ruben Micael)

Sabato
Pacos Ferreira-Rio Ave: 2-1 (58′ Tarantini (R), 76′ Hurtado (P), 80′ Leao (P))
Moreirense-Porto: 0-3 (34′ e 54′ Jackson Martinez, 52′ Fernando)

Domenica
Beira Mar-Gil Vicente
Nacional-Maritimo
Vitoria Setubal-Estoril
Benfica-Sporting Lisbona

Lunedì
Olhanense-Vitoria Guimaraes

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!