Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali

-

Walter Mazzarri deve fare a meno degli squalificati De Sanctis e Campagnaro, dunque in campo Rosati fra i pali e Gamberini centrale difensivo assieme a Cannavaro e Britos. Maggio vince il ballottaggio con Armero, che si accomoda inizialmente in panchina. Davanti la confermatissima coppia Cavani-Pandev. In un Cagliari ormai salvo, defezioni importanti degli squalificati Conti e Pinilla e degli infortunati Pisano e Cossu. Al loro posto, rispettivamente, giocano Dessena, Ibarbo, Perico e Thiago Ribeiro, nelle vesti di rifinitore dietro le punte. Sorpresa Nenê in campo dal primo minuto al posto di Sau.

 

Napoli (3-4-1-2): Rosati, Britos, Gamberini, Cannavaro, Maggio, Behrami, Džemaili, Zúñiga, Hamšík, Pandev, Cavani.
A disp.: Colombo, Crispino, Grava, Rolando, Mesto, Armero, Donadel, Inler, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All.: Mazzarri.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Astori, Rossettini, Murru, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Nenê, Ibarbo.
A disp.: Avramov, Ariaudo, Avelar, Cabrera, Eriksson, Casarini, Sau. All.: Pulga-López.

Arbitro: Andrea De Marco di Chiavari.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!