Calcio femminile: Washington Spirit-Western New York Flash 1-1

Nella NWSL (National Women’s Soccer League), massimo campionato pro di calcio femminile statunitense, Washington Spirit e Western New York Flash pareggiano 1-1, nella gara del Sabato sera.

Per effetto di questo risultato, Washington sale a quota 2 in classifica, mentre Western New York muove finalmente il tabellone, dopo il ko contro le Sky Blue FC nella prima giornata (1-0).

Una partita combattuta e giocata, secondo quanto riferisce il sito ufficiale delle Spirit, davanti a circa 4.500 persone. Tabellino alla mano, il Maryland Soccerplex Stadium si è goduto i gol di Samantha Kerr e Diana Matheson, il cui penalty ha di fatto firmato il punteggio finale. A secco Abby Wambach, calciatrice fra le più forti del pianeta, uscita nel 2001 dalla University of Florida.

WASHINGTON SPIRIT-WESTERN NY FLASH 1-1 (0-0)
Marcatrici: 85′ Kerr (F), 87′ Matheson (S)
Note: Ammonite: Huster (S), Taylor (F). Spettatori: 4.569

National Women’s Soccer League – Prossima partita:

Portland Thorns FC-Seattle Reign FC (Domenica 21 Aprile)

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen. Email: mportoghese@mondosportivo.it