Serie A Femminile, 28ma Giornata: risultati e classifica

-

Nulla di nuovo sotto il sole nella Serie A Femminile nella 28esima giornata di campionato.

Continua la lotta tra Torres e Tavagnacco per il primo posto in classifica: le sarde subissano di reti un malcapitato Riviera di Romagna le friulane inseguono vincendo con relativa calma.

Il Brescia insegue sommergendo di gol un Fiammamonza lanciato verso lo spareggio play-out contro il Grifo Perugia, vincente in casa contro la Lazio nello scontro salvezza. Pari di lusso tra Verona e Napoli, con le partenopee che confermano l’imbattibilità casalinga che dura ormai da 3 anni.

Per quanto riguarda le altre partite inserite nel tabellone, il Chiasiellis di Priscilla Del Prete riprende il Firenze che era scappato grazie alla solita Alia Guagni e il Torino ha un sussulto di orgoglio pareggiando a Verona contro il Mozzecane. Continua l’inarrestabile crisi del Como, battuto anche dal Mozzanica.

Serie A Femminile, 28ma Giornata, Risultati:

Fortitudo Mozzecane-Torino 1-1

Chiasiellis-Firenze 0-2

Graphistudio Pordenone-Tavagnacco 1-3

Grifo Perugia-Lazio 5-1

Carpisa Napoli-Bardolino Verona 0-0

Mozzanica-Como 2000 4-0

Torres-Riviera di Romagna-Napoli 7-0

Brescia-Fiammamonza 7-0

CLASSIFICA: Torres 77, Tavagnacco 74, Brescia 66, Verona 60, Napoli 48, Riviera 45, Mozzanica 40, Chiasiellis 38, Firenze 37, Como 2000 36, Pordenone 33, Perugia 20, Fiammamonza 16, Lazio 13, Mozzecane 12, Torino 4

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!