Real Madrid, Varane: “Grazie Mou, ho lavorato molto per arrivare fino a qui”

-

È una delle rivelazioni del Real Madrid e dell’intero panorama europeo. Raphaël Varane, difensore centrale che giovedì prossimo compirà vent’anni,è stato intervistato dalla televisione spagnola TVE a poche ore dalla gara contro il Betis e soprattutto a una manciata di giorni dalla fondamentale semifinale di Champions che i blancos giocheranno contro il Borussia Dortmund. Normale che il giovane francese, entrato ormai in pianta stabile negli undici titolari di Mourinho, abbia voluto ringraziare in primis l’allenatore portoghese per aver sempre creduto in lui: “Ho lavorato molto per arrivare fino a qui e ho imparato dai miei compagni, a cui devo tanto. Ma un ringraziamento speciale va al mio allenatore, che ha sempre creduto in me, aiutandomi a migliorare”.

Varane si è poi soffermato sul Borussia, prossimo avversario di coppa, che già ha creato non pochi grattacapi al Real nella fase a gironi: “Il Dortumd è una squadra che passa dalla difesa all’attacco in maniera rapida. Gli piace attaccare, è il loro modo di giocare. Se sono arrivati fin qui, non è certo per caso”.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!