Juventus, Conte: “Milan e Juve alla pari. Pogba un giocatore impressionante”

-

L’allenatore della Juventus, Antonio Conte, si è presentato ai microfoni della stampa per la consueta conferenza della vigilia. Ma la gara di domani non è una partita qualsiasi, sarà la sfida fra le due squadre più titolate in Italia. Uno Juventus-Milan che non deciderà il campionato, ma che spesso l’ha deciso in passato. E il tecnico bianconero, in apertura di conferenza, riprende le parole di ieri di Galliani, dando ragione all’a.d. rossonero: “Verissimo, Juve e Milan sono sullo stesso piano, ma non sempre vincono i più forti. Negli ultimi 5 anni migliore il Milan? Anche questo è vero, ma negli ultimi due abbiamo fatto meglio noi. Contro i rossoneri sarà una partita importante per avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo”.

Sul modulo tattico con cui scenderà in campo la Juve domani, Conte non si è sbilanciato: “Devo ancora vedere. A Roma abbiamo giocato col 3-5-1-1 perché volevo schierare tutti i centrocampisti e quello era l’unico modo per farlo. Ho sentito questa necessità perché mi sono trovato fra le mani un giocatore straordinario come Pogba e ho studiato il modo per dargli spazio, senza perdere le caratteristiche di Marchisio”. Il tecnico di Lecce ha ampiamente dimostrato di essere bravo ad adattare la squadra a moduli sempre diversi, ma ha ammesso che “più che il modulo in sé, è importante il numero di giocatori con cui attacchi. E noi lo facciamo sempre con 5-6 uomini”.

Infine, sospiro di sollievo dall’infermeria con il recupero di Giorgio Chiellini, che quasi certamente verrà convocato per il posticipo di domani: “Giorgio si è allenato con noi ieri, è a disposizione”, conferma il tecnico, “ma anche Peluso e Caceres stanno bene, quindi potrò scegliere con tranquillità”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!