Scozia, 34/a giornata: il Motherwell espugna il “Tannadice Park” di Dundee

-

Inaugurata la prima giornata dello split della Scottish Premier League, la 34/a totale del massimo campionato di Scozia. A scendere in campo nell’anticipo il Dundee United e il Motherwell, che si sfidavano al “Tannadice Park” di Dundee; la vittoria è andata agli ospiti, che si sono imposti con un netto 3-1.

Grande protagonista dell’incontro il solito Higdon, autore dell’ennesima doppietta stagionale; di Ojamaa la terza rete dei giallorossi, che salgono così in classifica a quota 57 punti, rimandando almeno fino domenica la festa del Celtic capolista, alla quale basterà pareggiare in casa contro l’Inverness per confermare il titolo di campione di Scozia con quattro turni di anticipo sulla fine della stagione.

Brutto ko, invece, per gli arancioneri padroni di casa, al momento ultimi nella miniclassifica della puole scudetto e lontani dalle posizioni che qualificano alle prossime coppe europee.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 34/a giornata

Venerdì
Dundee U.-Motherwell: 1-3 (3′ e 54′ Higdon (M), 8′ Ojamaa (M), 69′ Daly (D))

Sabato
Kilmarnock-Hearts
St.Mirren-Dundee FC

Domenica
Celtic-Inverness
St.Johnstone-Ross County

Lunedì
Hibernian-Aberdeen

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!