Milan, Ambrosini: “La Juve merita il primo posto. Andiamo a Torino concentrati”

-

Intervistato da Milan Channel, il capitano rossonero Massimo Ambrosini ha tranquillizzato i tifosi sulle sue condizioni (“Sto bene, ho avuto solo un piccolo problema fisico”) e ha parlato delle ultime partite della sua squadra: “Nelle ultime due gare ci è mancata un po’ di lucidità, dovevamo gestire meglio il vantaggio. Ora dobbiamo cercare di tenere lontana la Fiorentina e di avvicinarci al Napoli”. Ambrosini sa che la sua squadra non potrà ripetere lo stesso errore domenica contro i bianconeri: “La Juve ha grandi giocatori e i punti che ha se li merita tutti. Stanno anche bene fisicamente, non è mai facile affrontare una squadra così. Dobbiamo andare a Torino e cercare di affrontare la gara in un certo modo, altrimenti rischi di fare brutta figura”.

Sul compagno di reparto Montolivo, Ambro spende parole di stima: “Ha tutto per essere leader e sarà un punto di forza del futuro del Milan. Chissà se la società gli vorrà affidare la fascia da capitano”. Lui che è fra i pochi rimasti della vecchia guardia, ha anche avuto modo di valutare la stagione dei giovani rossoneri: “Si vedeva già l’anno scorso che El Shaarawy poteva fare il salto di qualità, ma quello che più mi ha stupito è Mattia (De Sciglio, ndr), ha avuto costanza e ha giocato grandi partite una dopo l’altra. Anche Niang ha grandi potenzialità”. Cosa servirà al Milan per vincere la prossima stagione? Il capitano è sicuro: “Servono idee e maturità mentale per vincere tutte le partite”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!