Juve, Barzagli: “Questi i migliori anni della mia carriera”

-

Ottima continuità e costante impegno, queste le ricette di Andrea Barzagli che in questi ultimi anni ha ritrovato una forma invidiabile. “In effetti per continuità di rendimento, gli ultimi anni sono stati i migliori della mia carriera. Una volta ero più altalenante nelle prestazioni”.

La Juventus vola verso il secondo titolo consecutivo grazie anche al difensore toscano e di una difesa tra le migliori in circolazione per rendimento. Parla intanto della ultime sfide di campionato, le più importanti quella di domenica contro il Milan e il derby contro il Torino, che potrebbero decretare la vittoria matematica dello scudetto: “Saranno due partite importanti, ma concentriamoci solo sulla prima – sottolinea l’ex Palermo ai microfoni di Sport Mediaset -. Sia noi che il Milan abbiamo bisogno di punti. Noi per inseguire lo scudetto, loro per la qualificazione alla Champions. Non sarà facile, ma ci stiamo preparando bene. Motivazioni? Ci sono, ci sono. Già il fatto di affrontare il Milan aiuta e in ogni caso durante tutto l’anno abbiamo sempre tenuto alta la concentrazione, anche quando avevamo un qualche punto in più”.

Barzagli inoltre sta per tagliare il traguardo delle 100 presenze in bianco-nero (98 per il momento) e in questa stagione è stato impiegato in ben 44 partite: “44? In effetti iniziano a farsi sentire – scherza l’azzurro – Sono molto contento, perché fa piacere avere la possibilità di giocare così tanto. Arrivare a 100 presenze con una maglia tanto prestigiosa poi, è un motivo di orgoglio”. E il gol? l’anno scorso arrivò all’ultima giornata: “Fin da quando ho iniziato a giocare al gol non ho mai pensato, preferendo concentrarmi a fermare gli avversari. E poi non sono molto bravo ad attaccare… l’importante è che segnino i miei compagni” .

 

 

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!