Genoa, Ballardini: “Con l’Atalanta partita fondamentale, inizia domani il nostro campionato”

-

Terzultimo a sei giornate dal termine, il Genoa non può più permettersi ulteriori passi falsi, specialmente in casa. Di questo ne è ben consapevole l’allenatore Davide Ballardini, che durante la conferenza stampa della vigilia ha detto a chiare lettere: “Per noi la partita di domani non è importante, sarebbe riduttivo definirla così, è fondamentale. Stiamo giungendo alle battute finali, ma il nostro campionato comincia proprio da questa partita”.

Il Genoa è costretto a vincere, perché deve recuperare 3 punti sul Siena, visto che è in svantaggio negli scontri diretti: “La nostra classifica è deficitaria, ma abbiamo le qualità umane e tecniche per uscirne. L’Atalanta è una squadra forte e ben organizzata, è vero che mancherà Denis, ma possono contare su giocatori come Livaja, Moralez e Bonaventura”. Le assenze di Vargas e Borriello per squalifica e dell’infortunato Rossi non possono costituire un alibi: “Non importa se giochiamo con la difesa a 3 o a 4, piuttosto conterà l’atteggiamento con il quale scenderemo in campo. Bertolacci e Floro Flores possono dare un contributo importante”.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!