Taça de Portugal: il Vitoria Guimaraes vola in finale

-

Dopo il Benfica anche il Vitoria Guimaraes conquista l’accesso alla finale della Taça de Portugal, la coppa nazionale del Portogallo. Dopo essersi imposti 2-0 nella gara d’andata, nella semifinale di ritorno i bianconeri hanno superato 1-0 la formazione della Belenenses, squadra che milita nella Liga de Honra, l’equivalente lusitana della nostra Serie B e già matematicamente promossa nella prossima Primeira Liga.

A decidere l’incontro dello “Estádio D. Afonso Henriques” ci ha pensato una rete di Marco Matias, messa a segno al 14′ del primo tempo, che ha reso praticamente impossibile la rimonta della compagine ospite. Sarà Benfica-Vitoria Guimaraes, dunque la finalissima del trofeo che si giocherà domenica 26 maggio.

Taça de Portugal – Ritorno semifinali

Lunedì
Benfica-Pacos Ferreira: 1-1 (2-0) (54′ Cardozo (B), 80′ Cicero (P))

Mercoledì
Vitoria Guimaraes-Belenenses: 1-0 (2-0) (14′ Marco Matias)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!